Navigando nel sito acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.

A tavola con gli amici: Ogni 4 Persone, il 4 non paga! - Torino


A tavola con gli amici: Ogni 4 Persone, il 4 non paga!

Agriturismo Ma Che Bel Castello - Piazza Guglielmo Marconi n. 10 - 14040 Maranzana (AT)

Zona: Maranzana


Un goloso Menù Completo preparato con prodotti di qualità, da condividere con gli amici! Ogni 4 Persone, il 4° è in omaggio!

75€

2214 visualizzazioni - 29 scaricati
Utilizzabile dal 19-10-2019 al 18-11-2019
Scarica il Coupon e Paga in Negozio
1 Recensione



Da Anonimo il 14/07/2018


Scegli l'offerta di Agriturismo Ma Che Bel Castell
Menù Completo per 4 Persone
 75€ 
Scarica il coupon gratuitamente Scarica il coupon gratuitamente
Non paghi niente adesso Non paghi niente adesso
Paghi in negozio con lo sconto Paghi in negozio con lo sconto
Maranzana

L'Offerta:

Menù tradizionale per 4 Persone a 75 Euro presso l'Agriturismo Ma Che Bel Castello di Maranzana

Ogni 4 Persone, il 4° è in omaggio!

Il coupon comprende:

Antipasto

Primo Piatto

Secondo Piatto

Contorno

Formaggi con marmellate di produzione propria

Dessert

Servizio e Coperto

E’ possibile aggiungere altri servizi, secondo disponibilità, su prenotazione e a pagamento : ingresso piscina, noleggio bici, mtb e elettriche, nordic walking, trekking o tour in bicicletta con guida, visita e degustazione presso la Cantina Sociale, ingresso alle Terme di Acqui (12 km da Maranzana).

Perchè comprare l'Offerta:

Il Castello di Maranzana è una pregevole costruzione risalente al XII/XIII secolo. Si compone di 3 torri quadrate e una “torretta” circolare, collegate da mura imponenti. Si accede all’ingresso partendo dalla piazza davanti alla chiesa parrocchiale, percorrendo quello che un tempo era il “ponte levatoio” circondato dal “fossato” e passando davanti alla “chiesetta dell’Oratorio”: ora il ponte è in muratura e il fossato è diventato un giardino.

Se osservate bene le mura, riconoscerete le tracce dei “merli” ghibellini, mentre ben visibili sono le “specole” e le “feritoie” che servivano per avvistare i nemici e colpirli con lanci di olio e pece bollenti !

Il Castello si trova in posizione “strategica” nel punto più alto della collina sulla quale sorge il paese di Maranzana : ciò vuol dire che dalle sue finestre si gode di una vista straordinaria  … non più per spiare i nemici in avvicinamento … ma per ammirare il panorama delle colline e degli ordinati filari delle vigne, dei fitti boschi, della verde pianura fino ad Alessandria, delle Alpi (in particolare il Monviso, il Cervino e il Monte Rosa) e degli Appennini !

Si dice che il Castello fosse collegato alle colline e agli abitati circostanti da una fitta rete di cunicoli sotterranei, che servivano come via di fuga in caso di assedio: nessuno li ha visti, ma certo è che esiste un secondo piano seminterrato nel basamento dell’edificio ancora inesplorato e  la porta di accesso, sebbene murata, si distingue chiaramente nella nostra cantina. La porta sarebbe stata murata nell’800 dal nostro bisnonno, per impedire l’accesso al famigerato “trabocchetto”, dove nei tempi antichi si facevano cadere affinchè morissero  … gli ospiti indesiderati!

Attualmente il castello è suddiviso in 3 proprietà private (una delle quali ospita il l'agriturismo), mentre la torre sulla piazza è di proprietà comunale e la chiesetta dell’Annunziata appartiene alla Parrocchia.

Prenotazione:

  • Prenotazione obbligatoria al numero 0141777210
  • Eventuale disdetta entro 24 Ore

Condizioni: 

  • Il coupon è valido per 4 persone 
  • Acqua, Vino, Caffè e Amari, esclusi dal Menù 
  • Coupon non utilizzabile durante i ponti, le festività, Dicembre e Gennaio
  • E' obbligatorio presentare al Partner il Coupon stampato o in formato digitale.

Tutte le altre condizioni le troverai all'interno del coupon



© 360Qpon Srl P.IVA IT08362310966 n.REA MI-2020589